Un altro schiaffo alle sorelle Parodi: domenica non andranno in onda

L’edizione di quest’anno di Domenica In condotta da Cristina e Benedetta Parodi è un flop clamoroso e gli ultimi sviluppi lo confermano

Le sorelle Parodi nei guai: Domenica In non andrà in onda

L’edizione di quest’anno di Domenica In condotta da Cristina e Benedetta Parodi è un flop clamoroso. Sin dalla prima puntata i numeri dell’Auditel sono stati impietosi così come i commenti di un pubblico sempre più disorientato dalla nuova linea editoriale che, per dirla con le parole di Massimo Giletti, ha sostituito l’informazione e l’approfondimento giornalistico con i fornelli e le ricette. Nei giorni scorsi si era già visto e capito che la dirigenza Rai stava tentando di correre ai ripari per cercare di tamponare una situazione ormai insostenibile. Prima un cambio interno con Bendetta Parodi confinata ai “suoi” fornelli e Cristina più presente in video con l’approfondimento giornalistico, poi c’è stata la questione Bebe Vio. Il suo spazio “La vita è una figata” si è rivelato anch’esso un flop e per questo motivo è stato spostato al sabato pomeriggio. Infine la trasmissione è stata tagliata di ben tre ore dando spazio dalle 17 in poi ad un film romantico.

Ora l’ultima notizia, data in diretta dalle stesse Parodi. Domenica prossima 26 novembre la trasmissione non andrà in onda e lascerà spazio al Gran premio di Formula 1. Una scelta piuttosto chiara di sfiducia in Domenica In anche perché, come gli appassionati di sport sapranno, si tratta di un gran premio che non ha più nulla da dire dato che il mondiale di Formula Uno lo ha già vinto da settimane Lewis Hamilton. Dunque il Gp poteva andare tranquillamente in onda su RaiDue, ma di questi tempi in Rai sanno che molto probabilmente farà più ascolti quell’evento sportivo del tutto privo di pathos piuttosto che Domenica In.

Facebook Comments